Cos'è l'IMS?

Il Sistema di Gestione delle Identità digitali IMS è un sistema fondamentale per la messa in esercizio dei servizi. Questo servizio di autenticazione garantisce la sicurezza e l'affidabilità dell'intera piattaforma sfruttando la logica del Single Sign-On, cioè la proprietà di un sistema di controllo d'accesso che consente ad un utente di effettuare un'unica autenticazione valida per più sistemi software o servizi alle quali è abilitato, semplificando la gestione delle password, la gestione degli accessi ai vari servizi e gestendo al meglio le politiche di sicurezza del sistema.

Attraverso il sistema IMS la tua identità è completamente verificata per consentire un utilizzo dei servizi in completa sicurezza e affidabilità.

Piena compatibilità

Con il Sistema di Gestione delle Identità IMS non è più un problema dover utilizzare sempre lo stesso Personal Computer per accedere ai servizi.

L'accesso ai sistemi è infatti garantito anche se stai utilizzando dispositivi mobili quali Smartphone e Tablet con una totale compatibilità in fase di registrazione, login e navigazione.

Per maggiori informazioni o per ricevere assistenza consultare la sezione Contatti.